Ricostruzione pubblica, un ciclo di webinar sul codice dei contratti

Un ciclo di webinar per fornire assistenza sul codice dei contratti pubblici. E’ l’impegno messo in campo dalla Struttura di Missione attraverso l’organizzazione e la promozione di Formez PA con il progetto “Ricostruisci Abruzzo”.

L’iniziativa, che rientra  nella Linea A del Progetto “Supporto ai processi di ricostruzione, di rilevazione dei fabbisogni, di programmazione delle risorse finanziarie e alle attività di comunicazione dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009”, fornisce assistenza operativa all’attività di coordinamento connessa alla ricostruzione pubblica, per incrementare la qualità e l’efficacia dei relativi processi tecnico-amministrativi.

I destinatari dell’azione formativa a distanza sono gli Uffici Speciali del Comune dell’Aquila (USRA) e dei Comuni del Cratere (USRC), il personale della Struttura di Missione, quali soggetti interessati alle fasi di programmazione e di realizzazione degli interventi unitamente alla gestione del circuito finanziario delle risorse assegnate dal CIPE ai Piani di attuazione dei settori di ricostruzione pubblica.

L’iniziativa nasce nell’ambito del Progetto “RICOSTRUISCI ABRUZZO a seguito degli eventi sismici del 6 aprile 2009”, allegato alla convenzione del 25 luglio 2019, stipulata tra la Struttura di Missione per il coordinamento dei processi di ricostruzione e sviluppo dei territori colpiti dal sisma del 6 aprile 2009 della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il FORMEZ PA, per un servizio di natura tecnica e assistenza qualificata a supporto delle attività assegnate ai sensi dell’art. 67-ter, comma 4 del DL n. 83 del 22 giugno 2012.